ESCLUSIVA LS – Manica: «Partita fondamentale, tutto è partita da una buona difesa»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

Nella giornata di ieri l’Ardita Juventus di coach Chiesa si è imposta al PalaAllende nell’importante scontro salvezza contro la Red Basket di coach Brignoli. In esclusiva per Liguria a Spicchi, ecco un commento sulla partita da parte di Pietro Manica, capitano degli Juventini:

Inutile dire che fosse una partita fondamentale per entrambe le squadre. Forse questo ci ha dato la motivazione giusta per entrare da subito concentrati e giocarcela nonostante le incertezze derivanti dal fatto che comunque nelle ultime tre partite non avessimo giocato oggettivamente bene, anzi. Periodo abbastanza duro. Direi che tutto è partito da una buona difesa di squadra, che ci ha permesso di evitare per quanto possibile i due loro principali punti di forza. Comunque anche offensivamente, nonostante gli infortuni di Pietronave e Casalino, siamo riusciti ad essere abbastanza incisivi grazie anche ad una buona percentuale da tre punti, soprattutto nella seconda frazione della partita. Due punti importanti e siamo sicuramente contenti di averli portati a casa. Ora guardiamo già alla prossima partita, soprattutto ai Playout.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente ESCLUSIVA LS - Ferrari: «Oggi abbiamo giocato, due punti importanti» Successivo SERIE C - CRONACA: Red Basket opaca, l'Ardita passa senza patemi